AUTOSTOPPISTI del WEB

Guida di Expert Blogger - Guida Galattica per Autostoppisti del web -
expert-blogger-autostoppisti-del-web

Diventa un Blogger o un Mentalista dalla stretta di mano orgasmica (VIDEO)

Inviato da il in Expert Blogger
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 4946
  • Iscriviti a questo post

Perché diventare un blogger o ancora meglio un Expert Blogger?
Le risposte possono essere tante:  Per guadagnare soldi, per creare una comunità, per comunicare con persone che la pensano allo stesso modo o per promuovere la tua attività.

La seconda domanda che molti si faranno è Come diventare un blogger? O come fare un Blog? Anche  queste domande hanno  migliaia e migliaia di risposte sul web, in queste ultime risposte però spesso non viene spiegato il perché pensare di tentare questa strada.

Per farvi capire il motivo per cui si dovrebbe diventare un blogger, voglio fare un confronto azzardato tra un blogger e un Mentalista (dalla stretta orgasmica), poi vogliamo sapere qual è la vostra scelta.
Non hanno tutto in comune questi due tipi di professionisti, ma ci sono tante affinità. Mentre vi parlo cercate di immaginare il Mentalista (illusionista, mago della comunicazione, esperto della mente umana)

Innovazione (mettersi alla prova) il segno distintivo di entrambi

Perché si dovrebbe diventare un blogger? Perché tu sei innovativo nel vostro lavoro. 
Basta guardare il Mentalista esibirsi sul palco. Ogni volta deve innovare non solo il singolo spettacolo ma cambiare anche durante la stessa esibizione per adattarsi al pubblico ed essere convincente.  Il compito del Mentalista è sorprendere, lasciare di stucco chi lo guarda illudere, trasformare l'illusione in realtà, coinvolgere totalmente le persone scelte per fare l'esperimento ma soprattutto chi osserva. Quindi deve avere sotto controllo tutto.    
Ugualmente nel campo del blogging dobbiamo fare la stessa cosa, dobbiamo essere innovativi. Ogni volta che scriviamo, quindi apriamo le porte ad un nuovo mondo,   esprimiamo il nostro pensiero e creiamo una piccola magia migliorando noi ed i nostri lettori. Non è solo una questione di pareri ma il come viene presentato quanto viene esposto. È possibile creare nuove informazioni al di là di certi limiti. Quindi è importante per chi si affaccia al mondo del blogging, creare un nuovo modo per usufruire delle informazioni che ci sono. Chi riesce a staccarsi dalla massa dei blogger, ma riesce a trasmettere le propri idee ha trovato la strada per il successo.

Coerenza il segreto di entrambi

Ogni gesto del Mentalista è calcolato ma naturale, un illusione data dalla conoscenza approfondita della mente umana. Il mentalismo è unico, perché è una disciplina composta da altri studi, come Psicologia, Ipnosi, Pnl, Fisica… tutte queste conoscenze nelle mani del Mentalista diventano una magia agli occhi di chi osserva, o meglio nelle loro menti. In realtà questa pratica rimane ed è pura scienza per chi conosce.
Ogni scelta del professionista è coerente, in funzione con il risultato che egli vuole ottenere.

La stessa regola si applica nel blogging . Bisogna essere coerenti in ogni attività di blogging. Devi interagire con la comunità attraverso i social media, fare nuove conoscenze, testare la propria capacità comunicativa, commentare, "fotografare" le realtà che amiamo e non fare mai pause insensate. Come il Mentalista dovete gestire il vostro pubblico con post unici e di interessa e rispettare la vostra frequenza dei tuoi post, può essere giornaliera, settimanale, anche mensile, l'importante è capire come fare la magia con il nostro pubblico  per fissare nelle menti dei nostri utenti interesse verso il vostro blog.

Perfezione funziona per entrambi

Un Mentalista non riuscirebbe a impressionare il proprio pubblico se non fosse perfetto nei tempi e nei movimenti. La gente viene distratta,  ammaliata dalle parole e movimenti del Mentalista. Se non c'è una buona pianificazione e di conseguenza un esecuzione perfetta, l'illusione si spezza, deludendo il pubblico. Nel blogging l'incanto è dato non solo dalle nostre parole nei post ma, anche dallo stile, il design e l'impegno con cui vorrete impressionare-condividere le proprie idee. Non abbozzate il vostro lavoro, siate auto critici verso  il vostro operato, non accontentatevi ma ricercate la perfezione, la gente lo apprezzerà tantissimo e voi sarete riusciti a fare la magia di impressionare e coinvolgere i vostri lettori.

Ultimo ma non meno importante, un video della stretta orgasmica incredibile di un Mentalista professionista, altrimenti il mio post sarebbe stato incompleto.


Ora tocca a voi scegliere se diventare un Blogger od un Mentalista  sulla base delle tre qualità  sopra esposte.

Ma voglio essere onesto in realtà Blogger e Mentalista sono molto simili se non uguali nel loro obbiettivo, coinvolgere, intrattenere stupire e per quanto riguarda i blogger anche informare. Se conosci il tuo pubblico-target ed i mezzi che hai a disposizione in modo approfondito, nessuno ti può resistere, diventerà un'avventura in continua evoluzione incentrata sulla crescita e scoperta delle tue passioni.

Ora voglio un vostro parere, questo articolo ha rispettato i tre concetti sopara esposti INNOVAZIONE - COERENZA - PERFEZIONE (ottenere il nostro obbiettivo nel coinvolgere e stupire).

Voglio sentire applausi o critiche costruttive e grazie per essere arrivati fino alla fine del post, sicuramente avrete capito lo spirito e la mia idea...

Ultima modifica il

Lascia i tuoi commenti

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Carica Commenti Precedenti

Biografia Autore EB

Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza pratica delle nuove Tecnologie e nuovi Trend...

Autori Recenti EB

Dr. Claudio
6 Post
Consigli sulla salute

 
fabio
3 Post
fabio non ha ancora inserito la sua biografia
Donnie Darko
2 Post
Amo la fotografia e scrivere di tutto, ma ad una sola condizione che sia particolare e diverso insomma BE DIFFERENT ^^
Giulian Admin
12 Post
Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza ...

SEGUICI SU

Newsletter

Le migliori notizie della rete nella tua E-MAIL

Notizie

Micro sculture in grafite, sulla punta di una matita di Dalton Ghetti Micro sculture in grafite, sulla punta di una matita di Dalton Ghetti Dalton Ghetti un artista dalle capacità uniche, ha iniziato facendo la punte delle matite  con...
Tutorial viso fumetto - prima parte Tutorial viso fumetto - prima parte Salve ragazzi nell'articolo precedente vi ho parlato della differenza tra artisti volenterosi lavoratori...
trattenere la pipì non è salutare - iponatriemia e le sue cause trattenere la pipì non è salutare - iponatriemia e le sue cause Spessissimo ci capita di trattenere la pipì, ebbene fa male il trattenere questa sostanza di scarto...
Ecco come effettuare le verifiche strutturali degli edifici scolastici in Italia - Concore Ecco come effettuare le verifiche strutturali degli edifici scolastici in Italia - Concorezzo Accade a Concorezzo, provincia di Monza in Brianza per festeggiare la chiusura natalizia scolastica,...