AUTOSTOPPISTI del WEB

Guida di Expert Blogger - Guida Galattica per Autostoppisti del web -
expert-blogger-autostoppisti-del-web

Confessione di un Blogger - primo errore da evitare

Inviato da il in Expert Blogger
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1044
  • Iscriviti a questo post
I primi giorni da Expert Blogger o "semplice" blogger :)  è sempre pieno di molti errori, e noi impariamo da essi. Oggi, sto scrivendo questo articolo per fare una confessione. Un errore stupido che ho fatto involontariamente, ma voglio condividerlo con voi.
Vorrei impedirvi di commettere lo stesso errore.

La mia prima confessione da Blogger in-expert :

Ho creato i miei primi blog su piattaforme gratuite, con il vecchio e caro Splinder piattaforma gratuita di blogging del gruppo Dada che inspiegabilmente hanno chiuso,  Blogspot di google e lo straordinario wordpress.
Il mio unico motto come blogger era quello di raccogliere informazioni utili da Web e metterle sul mio blog per condividerle con altri.
Non avevo competenze di SEO e spesso era un semplice copia-incolla, lo facevano tutti addirittura venivano dati consigli in merito (ora come chiamarlo se non plagio) sicuramente è stato il primo errore del mio viaggio nel blogging .

Il mio modo di fare blogging è cambiato quando ho ricevuto l'email di un admin, arrabbiato ma onesto e disponibile. E mi ha chiesto di eliminare i suoi contenuti dal blog. Fin qui tutto normale, ma si è preso anche la briga di spiegarmi l'errore e ciò che stavo causando a lui come ad altri blogger.
 
Io scrivevo e copiavo i contenuti non per guadagnare ma per passione, un modo per dare forma ai miei pensieri ed idee. In realtà stavo creando problemi a persone che del blogging facevano il loro business. Da quel momento non solo ho cancellato i suoi post ma l'intero blog, per ricominciare d'accapo. A proposito ora siamo amiconi :) con l'admin. Spezzo una lancia a mio favore, in quegli anni vedevo internet come intrattenimento e non lavoro.

Io ho imparato la lezione e voi ? Se state copiando state rubando e rovinando la vostra reputazione^^
Smettere di farlo ora! In futuro ci si potrebbe trovare a  chiedere scusa per le cose che si stanno facendo ora.

Cosa vi serve per iniziare un blog di successo?

Solo il vostro cervello, è la vostra officina, pensate ad un'idea originale o considerate ciò che vi piace, prendete spunto dai vostri autori preferiti e rimodulate il tutto in modo innovativo, unico.

Ragazzi creare la propria identità di blogger, scrivendo qualcosa di personale con il proprio tocco "magico" vi farà sentire grandi. Questa cura, personalizzazione vi aiuterà nel successo del vostro blog, a crescere e creare un prodotto, marchio tutto vostro.

Scrivere per se stessi prima di ogni cosa, se non si è convinti delle proprie idee, come ci si può aspettare che 1000 persone vengano a leggere il tuo articolo? Questa è l'inizio per creare le basi della propria identità di Blogger professionista - Expert Blogger.

Questo è solo il primo degli errori da evitare per iniziare la carriera di Blogger presto vi darò altri piccoli consigli, grazie a tutti per aver letto la mia confessione.

Ultima modifica il

Lascia i tuoi commenti

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Biografia Autore EB

Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza pratica delle nuove Tecnologie e nuovi Trend...

Autori Recenti EB

Dr. Claudio
6 Post
Consigli sulla salute

 
fabio
3 Post
fabio non ha ancora inserito la sua biografia
Donnie Darko
2 Post
Amo la fotografia e scrivere di tutto, ma ad una sola condizione che sia particolare e diverso insomma BE DIFFERENT ^^
Giulian Admin
12 Post
Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza ...

SEGUICI SU

Newsletter

Le migliori notizie della rete nella tua E-MAIL

Notizie

Soldatesse israeliane senza stupide censure (FOTO) - Scandalo e pazzia sul web Soldatesse israeliane senza stupide censure (FOTO) - Scandalo e pazzia sul web Scandalo soldatesse israeliane,  fanno delle foto osé, quasi nude dentro la base militare, ed il...
Tutorial Pinnacle Studio 16 (VIDEO) Guida all'utilizzo Tutorial Pinnacle Studio 16 (VIDEO) Guida all'utilizzo Tutorial e guida all'utilizzo di Pinnacle Studio 16.
Tra storia e cucina: Ragù alla Genovese - Cucina Napoletana Tra storia e cucina: Ragù alla Genovese - Cucina Napoletana Il ragù alla genovese, e' uno dei piatti forti della tradizione napoletana, su questa ricetta, a base...