AUTOSTOPPISTI del WEB

Guida di Expert Blogger - Guida Galattica per Autostoppisti del web -
expert-blogger-autostoppisti-del-web

7 cose da fare per ottenere traffico dopo aver lanciato il vostro nuovo blog

Inviato da il in Expert Blogger
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1694
  • Iscriviti a questo post

Hey! Hai Lanciato il tuo nuovo blog? Ora sei dei nostri, un caloroso benvenuto nel mondo del blogging. I Blog sono come le persone, alcuni sono famosi, altri sono noiosi, alcuni sono straordinari e purtroppo diversi sono da cancellare senza passione . Poniti questa domande Come vuoi che sia il tuo blog ?

Cosa vuoi trasmettere? Qual è il tuo obbiettivo? Il tuo blog è vivo ora! Cosa fare? Vuoi avere più lettori, vuoi condividere le tue idee con il mondo, vuoi farti notare, vuoi diventare famoso, vuoi distinguerti dal resto del mondo, vuoi farti un nome ... o vuoi solo divertirti un po '! Wohoo un attimo ti senti confuso vero? Non preoccuparti è normale.
Dopo aver risposto a queste domandi possiamo dire che hai una prima idea del tuo nuovo progetto e puoi realmente iniziare.

L'obbiettivo principale di ogni blogger è ottenere più lettori, ma questo sogno può trasformarsi in realtà? Come? Seguendo 7 semplici ma efficaci metodi, consigli per aumentare il tuo traffico.

Devi farti conoscere, far sapere che tu esisti, non solo dagli utenti ma soprattutto dai motori di ricerca.

1) Motori di ricerca - iscrivere il proprio sito ai motori per farlo indicizzare

Il 90% del traffico proviene dai motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing ed altri. (in casi in cui si sfruttino i social allora le cose possono notevolmente cambiare) Quindi è fondamentale inserirlo nel loro indice. Ma come farlo? E 'molto semplice e facile .

Hai due soluzioni: Primo in una sola mossa usare Free Web Submission e scrivere l'URL del blog e selezionare i motori di ricerca in cui si desidera inserire il proprio blog, ed il gioco è fatto!

La seconda è inviare separatamente ai tre motori di ricerca principali cioè google, yahoo e bing visitando seguenti link. Google  ~ Yahoo   ~ Bing (ps ora yahoo e bing condividono i risultati quindi basta iscriversi ad uno di essi) . Per google la situazione è un po' differente, in un paio di giorni se non meno ti trova in automatico o gli basta un link e ti indicizza in tempi brevissimi almeno il dominio.

2) Iscrivere il tuo blog a directory di valore od aggregatori di notizie, ma fate attenzione nella scelta:

Ci sono molte directory per siti e blog, ma solo alcuni sono efficaci. Un esempio può essere Dmoz. Od Oknotizie di virgilio (basta iscriversi per iniziare). La cosa importante è scegliere la giusta categoria di appartenenza, fondamentale per ottenere lettori di qualità che siano interessati ai vostri contenuti. Trovare la giusta nicchia.

3) Usare i Social Network per attirare l'attenzione:

Ogni persona utilizza Facebook.com Twitter.com per connettersi con amici, familiari in giro per il mondo. Ma come fare per usarli? La partenza è molto semplice:

Facebook crea la tua FAN PAGE del tuo blog. È possibile crearne una da https://www.facebook.com/pages/create.php

(piccolo aggiornamento le regole di facebook stanno cambiando, la sua regola totem "gratis per sempre" stà diventando uno specchietto, ora la visualizzazione dei post tra i propri fan è centellinata o devi pagare ma è un argomento che va approfondito per capire cosa stà accadendo.)

Crea un account Twitter per il tuo blog.

Utilizzare LinkedIn.com per i professionisti

E non dimentichiamoci di Google plus

StumbleUpon poco conosciuto in Italia ma se hai un sito in lingua inglese non lasciartelo scappare, un ottimo modo per far conoscere il proprio sito in base agli interessi delle persone.

Effettivamente c'è ne sono altri che potrebbero essere usati ma bisogna valutare sempre il tempo a disposizione ed i propri obbiettivi. Non bisogna disperdere le proprie forze nella gestione o cura di troppi account.

4)Farsi Conoscere attraverso i nostri articoli :

Come sempre il contenuto deve essere tuo, e mi raccomando non fare il copia incollo di articoli già esistenti, anche se tuoi, in quanto non verrebbero accettati e google è spietato.

Da dove si può partire be da noi su EXPERT BLOGGER naturalmente, hai tutto ed è facile :) Ma ci sono anche altri siti che ti danno la possibilità di partecipare, dipende molto il settore che stai trattando. Un esempio molto utile è Scoop.it

  • Pensa a scrivere 5-10 articoli
  • Crea una buona descrizione del tuo profilo e firmate sotto i vostri articoli.
  • Usa il tuo blog link come firma.
  • Questo piccolo ma efficiente trucco e ha sempre funzionato.

5) Commentare, condividere il proprio pensiero:

Il passo successivo è quello di uscire dalla dashboard del tuo blog e visitare altri siti con tanto traffico. Giusto e poi?

  • Parla con gli altri attraverso i commenti ed acquisisci nuove conoscenze
  • Lascia il tuo blog link nei commenti, dove è possibile, ma fa attenzione rispetta le regole del luogo in cui ti trovi, a volte non è permesso condividere i link o comunque ci sono delle forme da rispettare.

6) Partecipa ai forum:

I forum sono anche un buon modo per portare nuovi lettori interessati al nostro argomento. Ma come fare?

  • Cerca forum con argomenti simili al tuo blog ed iscriviti
  • Interagisci e conquista nuovi utenti ma soprattutto amici.
  • Come sempre vedete se è possibile inserire il proprio link nella firma od in altre parti.

Tutto questo è molto utile ma il tempo dedicato è tanto anche se si otterrà un buon traffico.

7 ) Content is King! Il contenuto è Rè

Ultimo ma non meno importante è il contenuto! Hai seguito punto per punto questi consigli, ma gli articoli non sono esattamente quello che si aspettano le persone , allora si sta sprecando il vostro tempo.

Scrivere buoni post con buone parole chiave con titoli interessanti sono le basi per mantenere l'attenzione delle persone. Ci vorrà un po' di tempo per trovare il proprio stile e ritmo, ma non mollate i risultati ci saranno.

Ricordate che "Roma non è stata costruita in un giorno".

Fateci sapere se avete provato i trucchi e quale è stato il vostro risultato con essi? Se avete altri suggerimenti da condividere per i new blogger, postate nei commenti la vostra idea. Il confronto è aperto a tutti.

Ultima modifica il

Lascia i tuoi commenti

Post comment as a guest

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

Carica Commenti Precedenti

Biografia Autore EB

Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza pratica delle nuove Tecnologie e nuovi Trend...

Autori Recenti EB

Dr. Claudio
6 Post
Consigli sulla salute

 
fabio
3 Post
fabio non ha ancora inserito la sua biografia
Donnie Darko
2 Post
Amo la fotografia e scrivere di tutto, ma ad una sola condizione che sia particolare e diverso insomma BE DIFFERENT ^^
Giulian Admin
12 Post
Guida di Blogger Expert - Guida Galattica per Autostoppisti del web - Spirito libero del web - Divulgatore di curiosità e consigli per una conoscenza ...

SEGUICI SU

Newsletter

Le migliori notizie della rete nella tua E-MAIL

Notizie

Il vicino ideale... Il vicino ideale...   Per evadere le spese oggi molte persone si improvvisano aker e si cimentano con le tecnologi
Tatoo: moda di tendenza -Kati Rashford Tatoo: moda di tendenza -Kati Rashford I tatuaggi, una volta erano considerati l'ultimo segno di ribellione,
Tutte le Savita del mondo , protestare per un diritto negato, aborto terapeutico Tutte le Savita del mondo , protestare per un diritto negato, aborto terapeutico Quando l'aborto è un diritto negato - Dopo l’indignazione sollevata dal caso irlandese di Savita ...
Grafico della ricchezza delle famiglie italiane Grafico della ricchezza delle famiglie italiane Alla fine del 2011 la ricchezza netta delle famiglie italiane era pari a circa 8.619 miliardi di euro,...